Produzione artigianale di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P.

L'Acetaia

Nel solaio della villa di famiglia a Modena, Marisa ha custodito con sapienza, passione, dedizione ed arricchendo nel tempo il prezioso patrimonio lasciatole dal padre Gino: 150 botti (24 batterie), che datano dalla fine del 1800 fino ai giorni nostri. Da esse ogni anno si producono selezionate boccette del prezioso Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (ABTM) di qualità comprovata, conforme a quanto previsto dai regolamenti della D.O.P. e controllato dall’ente preposto a tutela del consumatore.

Ciascuna delle boccette è un tuffo negli antichi sapori del territorio, ed offre non solo un condimento unico, ma permette di condividere una parte della storia di famiglia, che grazie a Marisa ha attraversato i secoli e si presenta al consumatore forte della tradizione e del sapore autentico che da sempre contraddistinguono questo prodotto.

L’Acetaia Marisa Barbieri non solo ha ricevuto nel corso degli anni riconoscimenti che attestano l’eccellenza del suo prodotto, ma anche numerosi apprezzamenti da parte dei consumatori provenienti da tutto il mondo che hanno avuto l’opportunità di visitare l’acetaia e gustarne il pregiato aceto

Prenota una visita

Gentile ospite,

entrare nell’Acetaia Marisa Barbieri significa diventare partecipi di una storia di famiglia, e della passione che questa ha da sempre dedicato alla produzione di aceto balsamico di Modena secondo la tradizione (ABTM).

Il visitatore viene accompagnato in un percorso conoscitivo nei locali ove sono conservate le botti di rovere, castagno, ciliegio, gelso, ginepro, il cui culmine è costituito dalla degustazione di alcuni dei nostri aceti.

Le visite della durata di circa 30 minuti sono gratuite e si tengono in lingua italiana o in lingua inglese. Visite in francese sono possibili previo accordo.

Per informazioni e prenotare una visita la preghiamo di contattarci all'indirizzo info@acetaiabarbieri.it